Il gruppo dei Fuoristrada 4WD, oggi non più attivo, era composto nella sua ultima formazione da cinque elementi e precisamente da Letizia Francioso (voce solista), Dario Gay (chitarra e voce), Gianluca Sculco (batteria), Pino Colonna (tastiere ,chitarra e voce) Vittorio Russo Frattasi (basso e voce).
Il gruppo nasce a Bari nel 1999 e la formazione originale vede già la presenza di Dario, Pino e Vittorio ma alla batteria troviamo Massimiliano Iatta (sostituito poi da Armando Albarani) ed alla voce Antonella Di Venere in arte “Afra” .
Tutti i componenti vengono da precedenti esperienze nel campo musicale, ad esempio Pino e Vittorio hanno avuto trascorsi da tecnici del suono ai tempi in cui gli Atari erano i protagonisti assoluti (Toti e Tata hanno registrato il famoso brano “Matrimonio Metafisico” a casa di Vittorio).
Dario ha suonato la chitarra in diverse formazioni e dispone di ottime qualità vocali; Gianluca, il batterista, ha suonato le percussioni nel gruppo “Suoni Mudù” mentre Letizia ha perfezionato la sua tecnica studiando per diversi anni canto.
Inizialmente nato come cover-band di generi musicali molto eterogenei tra loro il gruppo ha poi deciso di puntare sui brani inediti.